Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Scusa, puoi ripetere?

Sammy Jankis, 8 Ottobre 2007

Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi)
Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi)
Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi)

Questo è il mio cellulare e sta squillando con la suoneria standard Nokia. Sono le otto e mezza di sera, sono a pezzi e solo una categoria di persona può rompermi le palle chiamarmi a quest’ora e con questa insistenza.

Il micione, con la parola “urgente” tatuata nella lingua. Si, in italico.

Questo è un ottimo motivo per non rispondere.

Purtroppo però, finita una chiamata, in perfetto stile 20GOTO10 ne riparte un’altra. E un’altra ancora.

E se fosse una cosa importante? Se fosse qualcuno che mi chiama solo per salutarmi e non per chiedermi di fare qualcosa? Niente da fare, quando partono i dubbi è difficile poi continuare nella propria strada. Rispondo.

E con “vaghissimo” accento napoletano mi saluta…

<Ue’ sono Tizio Caio, Presidente del Club dei Micioni di Chittèmmuorto, mi dispiace disturbarti a quest’ora…>

Si, come no.
Molto scocciato gli rispondo che ha trenta secondi per esprimere il suo ultimo desiderio.

<I miei soci tengono da stampare il documento della praivaci del $Sito_dei_micioni>

E quindi?

<Però non ho capito che problema tengono e non riescono a farlo. Si può fare qualche cosa?>

Tech Micioni

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Quando il cliente mente

26 Ottobre 2010

E così $Azienda_in_perdita diede inizio all’operazione “Il Grande collasso”, grazie alla quale venne deciso di dismettere le loro macchine e migrare i relativi clienti (almeno quelli che stranamente non sono scappati a gambe levate nel frattempo) presso la nostra struttura. Tra i vari storditi migrammo anche $Flagello_informatico, cliente gestito (o…

Read More

Il rocambolesco ritorno della Musa

6 Settembre 2007

Era da un po’ che non scrivevo qualcosa sulla $Musa. Questo perchè dopo averle consegnato (a Luglio) la bozza di un progetto ultra-dumpa-importante (e per l’amor del cielo URGENTISSIMO), non si è fatta più sentire fino ad un paio di giorni fa. Questo, stranamente, nonostante fossimo rimasti d’accordo che durante…

Read More

L’usciere 2.0

16 Ottobre 2007

Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi) Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi) Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi) Questo è il mio cellulare e sta squillando con la suoneria standard Nokia. Sono in ufficio, di chi è il turno questa volta? Oh però, dall’altra parte mi sta chiamando $Testa_pensante. E…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes