Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia / caso 2

dungeonmaster, 30 Novembre 2007

Helpdesk, è venerdì e questa volta siamo noi i clienti; abbiamo appena attivato un server dedicato presso $Provider. Server Dedicato significa che il $Provider ti mette a disposizione una macchina virtuale fatta con Virtuozzo su cui gira Windows 2003… è semplice: fanno la macchina, la installano, ti danno username e password per lavorarci. La macchina è loro, l’installazione è loro, tu puoi solo usarla ed al massimo spegnerla.

Giovedì ci viene data per attivata, ma non va… Contattiamo tramite l’helpdesk online il $Provider, dicendogli che il Server Dedicato non è raggiungibile. Poche ore dopo ci risponde come segue:

“La informiamo che da controlli effettuati sul Suo server dedicato non ci risulta raggiungibile da remoto. La preghiamo quindi di controllare il corretto funzionamento del Suo server dedicato e di ricontattarci, se riscontrasse dei problemi, o riaprendo questo ticket o telefonandoci al numero di assistenza 0xxx/xxxxxx il quale è attivo 24 su 24.”

Ora… se vi scrivo perchè il server non è raggiungibile (e quindi ci posso far ben poco da remoto), perchè mi rispondete “guardi, è irraggiungibile.. ci faccia per favore qualcosa!”. Il dubbio più grande ora è come rispondere a siffato supporto tecnico…

Varie ed eventuali Venerdì

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Narcolessia

9 Maggio 2007

Dopo l’ennesima castroneria della Musa (la famosa newsletter, una volta inviata la quale si è accorta di aver inserito dei dati completamente cannati), eccola di nuovo a razzolare nel mio ufficio per dirmi che mi ha mandato un’email che parlava di questo, un’altra email che parlava di quello (embè grazie,…

Read More

Gente che non capisce di essere trollata

18 Settembre 2015

Non facciamoci mancare nulla…

Read More

Acquisti online

16 Gennaio 2013

Dovendo acquistare alcuni apparati elettronici ho deciso di rivolgermi al mio solito fornitore, incurante del fatto che aveva da poco cambiato sito. I problemi non hanno tardato a manifestarsi. Recupero le credenziali per l’accesso, che ovviamente mi viene negato. Sicuramente è colpa mia, ed infatti leggendo meglio vengo informato che…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes