Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia / caso 1

dungeonmaster, 27 Aprile 2007

Helpdesk, è venerdì e qualcuno dice di aver problemi di posta:

“Buon giorno sono Sempronio di Ciccibuffi vi chiedo gentilmente se potete verificare l’email caio@ciccibuffi.it, è una email che avevo eliminato ma succede una cosa strana se tu scrivi a questa email non dice che non esiste piu il contatto ..ma dice che la casella è piena dei messaggi e possibile? o altrimenti non esce nessun messaggio …
non dovrebbe uscire un messaggio che l’email non e piu attiva???”
La molteplicità  di punti interrogativi sottolinea la gravita del problema. Ci poniamo subito domande su possibili problemi di consistenza sul database o qualche incomprensione con il cliente; Lui intanto, forte dela sua ragione decide di forwardarci il messaggio che torna indietro quando scrive a caio:

Subject: Undelivered Mail Returned to Sender

I’m sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It’s attached below.
For further assistance, please send mail to <postmaster>

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.

The mail system

<caio@ciccibuffi.it>: unknown user: caio@ciccibuffi.it

E’ chiaramente un messaggio di mailbox piena, vero? Ora la vera domanda è: come glielo spiego?

Varie ed eventuali Venerdì

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Narcolessia

9 Maggio 2007

Dopo l’ennesima castroneria della Musa (la famosa newsletter, una volta inviata la quale si è accorta di aver inserito dei dati completamente cannati), eccola di nuovo a razzolare nel mio ufficio per dirmi che mi ha mandato un’email che parlava di questo, un’altra email che parlava di quello (embè grazie,…

Read More

Da che galassia vieni? (caso 2)

11 Febbraio 2008

E così arrivarono in ufficio alcuni strani personaggi provenienti da una delle Società  Acquisite. Questi si occupano, tra le altre cose, di organizzazione eventi. Particolare che si rivelerà  interessante più avanti. Anche loro hanno bisogno di un sito in tempi inumani (ma non si potevano svegliare prima?) e, chiaramente, vogliono…

Read More

Concetti difficili

11 Gennaio 2009

Discorso catturato nei pressi della macchinetta del caffè: Lei:  Sai, ieri sera sono andata a teatro ed ho visto Notre-Dame de Paris L’altra: ah si? E com’è? Lei: Bellissimo. Però, sai, devi vederlo tre/quattro volte per capire bene la storia

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes