Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

La disfunzione

Sammy Jankis, 14 Settembre 2009

Ore 17.53 di un noioso Lunedi.

Squilla il telefono, è $Tecnico_vetusto.

$Tecnico_vetusto è una brava persona, è simpatico e tempo fa mi ha assemblato un PC ora dismesso, regalato a $Gruppo_di_motociclisti e che ancora oggi funziona nonostante $Gruppo_di_motociclisti faccia di tutto per farlo esplodere per aria (e spesso ci riesca anche).

Oggi mi chiama perchè ha un problema, sentiamo qual’è.

< L’altro giorno mi ha chiamato una signora dalla quale aspetto una mail, dicendomi che gli è tornata indietro perchè la casella è piena >
< Mhhh… >
< In effetti anche oggi aspettavo delle mail che non mi sono arrivate >

Come se non sapessi dove stiamo arrivando…

< Non è che c’è qualche disfunzione sul server? >

< Non credo, Se ti hanno detto che la casella è piena, la casella è piena. Hai controllato? >
< Ah no, è impossibile! >
< Non è che lasci la posta sul server? >
< Assolutamente no! >

Ok, apro browser… click click…

< Bah, al momento hai più di 600 mail nella sola inbox, la tua quota è di 50Mb e direi che l’hai raggiunta al byte, anzi un pelo superata… quindi si. >
< Coooooooosa???? (nel frattempo lo sento magnuscare sulla tastiera) Dunque… impostazioni… account… avanti… avanti… (silenzio) … … MA PORC**** >

So tutto io Tecnico Vetusto

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

DNS 3.0

21 Maggio 2021

Per quanto riguarda le redirezioni degli altri domini, se disponibile un pannello di gestione DNS sarebbe meglio fare un redirect 301, in modo da evitare eventuali problemi di posizionamento. Tu vuoi COSA? Per fare CHE? (cit.)

Read More

L’ost in translescion

20 Luglio 202321 Luglio 2023
Read More

Son soddifazioni

21 Dicembre 2016

I fatti narrati in questo episodio accadono nello stesso giorno, a distanza di minuti. Caso 1 $reseller_confuso arriva al galoppo; Sto avendo delle segnalazioni di problemi sulla posta nell’invio Puoi fare una veifica cotresemente Oltre a notare la concentrazione di errori di battitura e grammaticali al metro quadro, vedo che…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes