Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Assistenza Impossibile (4)

Sammy Jankis, 13 Ottobre 2010

Nella miserabile vita di un Provider di posta elettronica, capita di dover rispondere alle richieste più assurde e sconclusionate.
Nel migliore dei casi si tratta di un cliente che scrive ad un indirizzo sconosciuto (faswebnet, liebro.it, iscalinet.it e così via) e che poi viene a lamentarsi della mancata consegna della posta e, anzi, del fatto che è stato ricevuto un messaggio incomprensibile (cioè, testualmente, User Unknown) e di verificare con la massima urgenza perchè il messaggio è (neanche a dirlo) ultra-dumpa-importante.
Poi c’è quello che manda mail attraverso un proprio server (Fastweb) e viene a lamentarsi con te del fatto che non riesce a spedire posta in mezzo mondo perchè ritenuto SPAM dal destinatario.
Oltre la soglia delle lamentazioni, prima della zona Plaid, c’è l’universo delle stranezze. Indipercuiciò oggi mi squilla il telefono.

– Ciao sono $Noifacciamobarchette –
Noifacciamobarchette è un cliente che non si fa sentire molto spesso (ed è in genere un bene), il 100per100 delle volte è perchè ha comunque bisogno di qualcosa. Tanto per cambiare.
– Senti io ho un problema –
Che per osmosi diventerà  un mio problema.
– Abbiamo scoperto che un mio collaboratore naviga sui siti porno… –
A questo punto immaginate la mia faccia.
– E…??? –
– Dovresti mandarci una finta lettera minatoria in cui… non so… dici che hai scoperto queste cose e che dobbiamo smetterla. –

Anche no...

Non capisco Noifacciamobarchette

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

E’ Venerdì e non ne abbiamo voglia

20 Aprile 202010 Aprile 2020

Classica grana dei reseller: ti danno da attivare una manciata di siti, dopodiché il tempo passa e si dimenticano di quello che ti hanno chiesto di fare, di conseguenza ti fanno perdere un mare di tempo in lavori di segreteria/badantaggio. Come dire? Potrebbero segnarsi da qualche parte l’informazione? State scherzando,…

Read More

Il Complotto (Caso 2)

5 Gennaio 2011

Squilla il telefono, è uno della banda di sviluppatori_criceti, gente che raramente si fa sentire ma quando chiama in genere ha un problema ed è piuttosto divertente. – La linea è sicura? – – Ma che stai farfugliando? – – (in agitazione) Guarda, ho un problema piuttosto grave – (Pensando…

Read More

Risparmio sicuro

20 Agosto 2011

Non sono solito guardare o confrontare tra negozi i prezzi della merce, ma questa cosa mi ha colpito. A lato troviamo il medesimo prodotto in vendita in confezione da 12 e da 36 pezzi. Quella da trentasei, come è giusto che sia, viene definito pacco scorta ma soprattutto risparmio sicuro….

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes