Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Ritenta, sarai più fortunato

Sammy Jankis, 30 Giugno 2011

Finalmente è arrivato il momento giusto per entrare in possesso di uno dei tanti oggetti del piacere: un aspirapolvere Dyson.
In genere questo oggetto costa una fucilata; abbiamo però trovato un sito dove il prezzo si avvicina ad un numero naturale che sono anche stato in grado di identificare; inoltre abbiamo ben due motivi per acquistare in questo store: il fratello di $Testa_gigante ha appena comprato un oggetto simile creando un caso di successo e inoltre il sito è di una società  del Zud Tironel, come fieramente mostra la home page, e l’efficienza di questa gente è una delle cose che ho scoperto amare follemente.
Pronti via, si fa l’ordine.

Pagamento: bonifico bancario. Non è che io sia autolesionista, il motivo di un pagamento così poco pratico è per non incasinare il bilancio familiare e quindi devo effettuare il pagamento da un conto che effettivamente non ha carta di credito e senza questo strumento non c’è molto altro da fare.
Sorprendentemente, concluso l’ordine, mi arriva una mail di conferma priva però dei dati bancari per effettuare il pagamento. Avendo selezionato questo tipo di pagamento in fase di ordine, me lo sarei aspettato. Non c’è, pace. Non posso fare altro che attendere.
Il giorno dopo (e siamo a Giovedì scorso) finalmente arriva la sospirata mail, in tarda mattinata, con i dati su cui effettuare il pagamento.
Immantinentemente effettuo il bonifico e rispondo alla loro mail allegando anche un non richiesto numero di CRO. Sammai, potesse accelerare la cosa…
Loro sono mezzi crucchi, non voglio sfigurare…
Mi rispondono nel giro di una mezz’oretta (ellallà , gente che usa la posta… finalmente!):

la ringrazio della comunicazione
sara’ avvisato via email dell’avvenuta spedizione

Vabbè aspettiamo.
Venerdì non succede niente.
Lunedì non succede niente.
Martedì non succede niente.
Mercoledì non succede niente.
Giovedì non succede niente. Scrivo.

Buongiorno,
sempre in riferimento all’ordine mi potete confermare di aver evidenza
del pagamento effettuato, di cui allego la contabile?

Risposta a stretto giro di posta:

la merce parte al ricevimento del pagamento.
sarࡠavvisato via email dell´avvenuta spedizione

Ok, questa l’ho già  sentita e mi pare non risponda direttamente alla domanda.

Buongiorno,
il mio dubbio è il seguente. Normalmente un bonifico bancario impiega
circa 2/3 giorni lavorativi per arrivare, mi pare strano che dopo 5
giorni lavorativi non abbiate ancora evidenza del pagamento.
Può verificare cortesemente?
Le riallego anche la contabile del bonifico eseguito per controllo dei
dati inseriti.

Risposta:

mi scusi tanto, ho fatto la ricerca sempre con il cognome scritto male.
il bonifico ci è arrivato, tutto a posto. Stiamo in attesa della merce che
ci arriva inizio metà¡ della prossima settimana.

E comunque, meno male che la merce partiva alla ricezione del pagamento.
Evidentemente ho beccato gente mezza italiana.

Non capisco Acquisti_online

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Io non capisco, ma loro lo sanno

9 Settembre 2011

Il cliente lo sa, lo sa sempre. sa sempre quando telefonare per rompere le .. per porre le domande che lo attanagliano, che non lo fanno dormire la notte (e costringeranno voi a non dormire altrettanto). Sa quando state facendo una cosa che non potete interrompere, o quando non vi…

Read More

Il Complotto (Caso 2)

5 Gennaio 2011

Squilla il telefono, è uno della banda di sviluppatori_criceti, gente che raramente si fa sentire ma quando chiama in genere ha un problema ed è piuttosto divertente. – La linea è sicura? – – Ma che stai farfugliando? – – (in agitazione) Guarda, ho un problema piuttosto grave – (Pensando…

Read More

Assistenza impossibile (2)

7 Settembre 2010

Subject: Problemi con e.amil Svolgimento: Ti scrivo perchè diverse persone mi stanno comunicando che la mail ciccio@ciccio.tld non funzione, o meglio gli ritorna le mail . . . potresti farci un controllo? perchè è abbastanza urgente avere la mail operativa . . . $Ciccio — Il fatto che le mail…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes