Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Come da accordi

Sammy Jankis, 9 Gennaio 2012

E’ una tranquilla giornata, quando si illumina la finestrella di $IM.
E’ $miciona che mi chiede se può dare ad una sua amica i miei riferimenti, per discutere del suo sito.
Le dico che si, possiamo parlarne. Capisco subito di aver fatto una fesseria quando, salutandomi, aggiunge:
– Occhio eh, ha una certa chiacchiera… –

Non finirà  bene questa storia.

Ecco trillare il mio cellofono e indovina chi è? E’ $chiacchiera!

La telefonata è durata un qualcosa come tre quarti d’ora, praticamente di monologo. Il suo problema però è abbastanza semplice. Il suo sito personale è interamente gestito da $Società _che_realizza_siti. Il problema è che suddetta società  impiegherebbe mesi, se non anni di tempo, per fare qualsiasi aggiornamento alle pagine e, visto che solo loro possono accedere al sito, $chiacchiera rimane ad aspettare per secoli.
Visto che $Società _che_realizza_siti non fornisce password perchè, così dice, è la stessa per tutti i loro clienti (mi fa pensare ad una gestione Aruba-friendly), l’unica strada che rimane è quella di fare un sito da zero e trasferire il dominio.
Le chiedo quindi i dati per intestare il dominio che andremo a trasferire e per generare il modulo d’ordine, accettato il quale cominceremo a lavorare sul sito nuovo.

Passa qualche giorno e mi arriva la sua email di risposta:

Come da accordi ti volevo chiedere se è possibile apportare queste piccole modifiche:

Ok, di quale accordi parliamo?
La rintronata ovviamente parla del suo vecchio sito, quello inaccessibile, e mi tira giù una sfilza di modifiche da fare.
Le rispondo dicendo che probabilmente non mi sono spiegato con chiarezza, ma le cose sono due: o ci danno le password per accedere al suo sito attuale oppure ne dobbiamo fare uno da zero. Alternativa dell’alternativa è che ci siano un esportato del sito, così noi lo spostiamo.
Niente modifiche sul sito attuale. ZERO, NIET, NADA.
Ovviamente, mandata la mail, $chiacchiera viene fagocitata nelle nebbie e di lei ho perso ogni traccia.

Assistenze impossibili chiacchiera

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Don’t drink and pop

19 Luglio 2016

E’ un tranquillo Sabato, quando il monitoraggio ci indica che la casella di $ex_capo (il padre dell’$inutile) sta spedendo mail dagli ip di mezzo globo terraqueo, segno che probabilmente degli spammer hanno avuto accesso alla casella. Molto bene.

Read More

E’ Venerdì e non ce la possiamo fare

17 Maggio 201917 Maggio 2019

(durante una sessione di assistenza in desktop remoto) $Utonto: E poi dovresti cancellarmi delle cartelle IMAP. $Io: Si, ce ne sono mille, quale devo fare fuori? $Utonto: Questa. $Io: Questa… quale? $Utonto: Questa qui. Dove ho il dito ora.

Read More

Lost in INBOX

13 Gennaio 2014

Anno nuovo, stessa solfa. Oggi è il turno di $Rincoglionita la quale, alle 10 di sera, pensa bene di mandare la seguente lagnanza: buonasera, potrebbe verificare la funzionalità  della mia casella di posta? oggi non ho ricevuto nulla… neanche quando me lo sono mandata da sola! Ricevo la lagnanza dal…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes