Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Metti la cera…

Sammy Jankis, 28 Maggio 2013

Ore 9.02 di un qualsiasi Lunedì mattina; puntualmente squilla il telefono con dall’altro capo il primo utonto della giornata.
– Ciao sono $tecnico_vetusto, come stai?
– Vai al dunque.
– Mi metteresti un forward su una casella?

(io penso) Hai un dannato pannello di controllo, non puoi gestirti da solo i tuoi dannati forward che metti e togli in continuazione?
– Si d’accordo, scrivim…
– Ok allora te lo detto… allora… sei pronto?
– …
– Nomepuntocognomeetmaquantoèbellalamailinmobilità .it
– click. Ok ce l’hai.
– Ok ciao.

Due giorni dopo.

Il cellulare squ…. ehi ma è un SMS…
Ciao, mi togli il forward di posta su $Utente? $tecnico_vetusto

Ok, per scrivere questa volta ha scritto. Vediamo se dopo tre anni riuscirà  mai a beccare il media giusto.

Assistenze impossibili Tecnico Vetusto

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Tutti al mare

11 Agosto 2014

Ciò che sancisce ufficialmente il periodo estivo è la botta di telefonate di assistenza delle ore 16 del primo Venerdì di Agosto. Come un colpo di pistola dello starter per i corridori, questa pratica annuncia l’inizio dell’evacuazione rapida degli utonti dai propri posti di lavoro in direzione delle agognate ferie…

Read More

Il giorno di ordinaria follia

16 Settembre 2014

Come è noto il Lunedì è la giornata di delirio sul fronte dell’assistenza tecnica. I motivi per cui questo fenomeno ricorrente avvenga in una sola giornata, anzichè distribuirsi uniformemente nell’arco dell’intera settimana, sono ignoti. Alcune ricerche hanno evidenziato come i bagordi del weekend influiscano negativamente sul quoziente intellettivo, riportando l’utente…

Read More

A.A.A. Cercasi SPAM

11 Dicembre 20176 Dicembre 2017

Martedì mattina, squilla il telefono ed è $Reseller_confuso. Un altro personaggio che ha perso fiducia nei protocolli di posta, nonostante lavori nel magico mondo dell’IT. “Ciao, ho un problema con la posta” “Beh immaginavo non mi chiamassi per quelle fatture da pagare…” “Succede una cosa stranissima, se mando le mail…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes