Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ Venerdi

Sammy Jankis, 23 Dicembre 2013

Squilla il telfono, è il turno di $Volontaria_rincoglionita ($VR), una persona alla quale ho appena consegnato un minisito dell’associazione che rappresenta. Insomma il solito CMS dove io sarò usato come interfaccia di gestione del sito.

VR: Ciao, ho sentito $Società _di_fatturazione e mi chiedono la fattura originale per la lavorazione del sito; va bene se passo oggi a prenderla?
Io: Noi emettiamo solo fatture elettroniche.
VR: Vabbè, ti fai una copia.
Io: Non hai capito, la fattura che ti mandato via mail è quella originale. Lavoriamo con fatture elettroniche.
(attimi di impanicato silenzio)
VR: Ma quindi cosa gli mando?
Io: (Ossignoreiddio) Mandagli la fattura che ti ho inviato via mail.
VR: Ma vuole quella originale!
Io: Uh, scusa un secondo…
(telefono in mute, variegate bestemmie a ruota libera, un-mute)
Io: Quella che ti ho mandato è quella originale, credimi non ci sono altre copie. Le ho bruciate tutte. Mandagli quella e digli che è copia unica e originale. Vediamo che ti risponde.

Scommetto che mi ha preso alla lettera.

Assistenze impossibili Volontaria_rincoglionita

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

And the winner is… (2)

18 Ottobre 2012

Mail From: Dummy SysAdmin Buonasera, il vostro mailserver ascolta su una porta particolare oppure su quella di default (25)? — No guardi, scelgono porte a caso. Ha presente tipo la ruota della fortuna? E’ l’unico modo che abbiamo per non farci arrivare dello spam.

Read More

Lost in INBOX

13 Gennaio 2014

Anno nuovo, stessa solfa. Oggi è il turno di $Rincoglionita la quale, alle 10 di sera, pensa bene di mandare la seguente lagnanza: buonasera, potrebbe verificare la funzionalità  della mia casella di posta? oggi non ho ricevuto nulla… neanche quando me lo sono mandata da sola! Ricevo la lagnanza dal…

Read More

L’asilo nido

27 Gennaio 2014

Lunedì mattina, squilla il cellulare. $Rincoglionito: “Salve sono $Rincoglionito di $NoiVendiamoCose, ho un problema con la posta elettronica” Io: “Si, buongiorno anche a lei. Dica.” $Rincoglionito: “Sono nuovo, ho iniziato oggi in ufficio; ho configurato entrambe le caselle ma non ne funziona neanche una!” Io (pensando -beh chi ben comincia…-):…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes