Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ Venerdi

Sammy Jankis, 23 Dicembre 2013

Squilla il telfono, è il turno di $Volontaria_rincoglionita ($VR), una persona alla quale ho appena consegnato un minisito dell’associazione che rappresenta. Insomma il solito CMS dove io sarò usato come interfaccia di gestione del sito.

VR: Ciao, ho sentito $Società _di_fatturazione e mi chiedono la fattura originale per la lavorazione del sito; va bene se passo oggi a prenderla?
Io: Noi emettiamo solo fatture elettroniche.
VR: Vabbè, ti fai una copia.
Io: Non hai capito, la fattura che ti mandato via mail è quella originale. Lavoriamo con fatture elettroniche.
(attimi di impanicato silenzio)
VR: Ma quindi cosa gli mando?
Io: (Ossignoreiddio) Mandagli la fattura che ti ho inviato via mail.
VR: Ma vuole quella originale!
Io: Uh, scusa un secondo…
(telefono in mute, variegate bestemmie a ruota libera, un-mute)
Io: Quella che ti ho mandato è quella originale, credimi non ci sono altre copie. Le ho bruciate tutte. Mandagli quella e digli che è copia unica e originale. Vediamo che ti risponde.

Scommetto che mi ha preso alla lettera.

Assistenze impossibili Volontaria_rincoglionita

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Urgente, urgentissimo, per ieri! (letteralmente, per ieri)

2 Marzo 2017

Ore 08.13, la giornata inizia con due telefonate perse, un SMS e diverse email da parte del responsabile IT di $NoifacciamoEssenze, il quale all’alba mi stava cercando per una URGENZA IMMEDIATA. Andando a vedere la mail salta fuori un cambio di un indirizzo IP su un record del loro dominio…

Read More

Tutto nella norma

4 Luglio 2013

Ed eccoci qui da $Azienda_di_nullafacenti, un manipolo di persone davanti al computer e costantemente su Facebook e altri social. Mentre cerco di passare la mia giornata, prontamente mi arriva una mail di lagnanze girata dal $Grande_vecchio, il proxy meno efficiente del mondo, e vergata da $Non_capisco_una_fava, un tecnico di una…

Read More

Don’t drink and pop

19 Luglio 2016

E’ un tranquillo Sabato, quando il monitoraggio ci indica che la casella di $ex_capo (il padre dell’$inutile) sta spedendo mail dagli ip di mezzo globo terraqueo, segno che probabilmente degli spammer hanno avuto accesso alla casella. Molto bene.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes