Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Dialoghi dell’irreale

Sammy Jankis, 30 Dicembre 2013

Sono in macchina, incolonnato al semaforo, quando ad un tratto la macchina al mio fianco comincia a stromabazzare.
Di solito ignoro questo genere di eventi perchè non sopporto la gente che usa il clacson per comunicare invece che per evitare incidenti. Data l’insistenza mi giro svogliatamente ed ovviamente vedo la classica scena ovvero un tipo, che nel dubbio chiamerò Utonto Perso, che sbraccia nella mia direzione in cerca di attenzione.

Io: Desidera?
UP: Senta devo andare in $stazione_Centrale, posso girare a sinistra da qui?
Io: No, faccia tutta la strada, sempre dritto, e alla rotonda torna indietro.
UP: Ah ok, grazie.

E la chiudiamo qui. Per il momento.
Dopo un ciclo di semaforo siamo più avanti di 30 centimetri. Vedo la macchina di $UT ferma e con freccia a destra. Ma allora non ha capito proprio una fava.
Riabbasso il finestrino.
Io: Scusi ma quale parte di sempre dritto non le è chiara?
UP: Ma io devo andare ad $Ingresso_autostradale_centrale!
Io: (pensando: ma allora pechè mi hai chiesto della stazione?) …
UP: Devo girare a destra giusto?
Io: Per l’autostrada si…
UP: Grazie!
Io: (sottovoce) Ma baff*****o va!

Al ciclo semaforico successivo si butta tutto a sinistra. Visto che è sempre al mio fianco, riabbasso con sgardo inquisitore.

UP: Devo prendere $Ingresso_autostradale_dall_altra_parte_della_galassia.

Ma, seriamente, stai giocando con un dado a 12 facce?

Ontheroad

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Un uomo, un’agenda

5 Giugno 2007

Lunedi scorso alla riunione di $Micioni è presente anche il ragazzo di una mia amica, che da quello che ne so lavora nella Società  del padre. Sapendo il mio mestiere, mi chiede se è possibile un incontro nella sua sede, per discutere di vari aspetti tecnologici. < Mhhhh, Mercoledi va…

Read More

La carta igienica

21 Luglio 2015

Una giornata come tante in $ufficio_tra_virgolette. Si lavora, $collega_svampita scende a fumare, si chiacchiera, $collega_svampita scende a fumare, dicevo si lavora, $collega_svampita scende a farsi un pisolino in macchina. Insomma, dicevo, una giornata come tante. Quasi al termine del pomeriggio, la giornata prende una piega del tutto inaspettata.

Read More

Indicazioni cristalline

17 Dicembre 2007

Inizio a trovarmi d’accordo con il ministro della pubblica istruzione, la scuola pubblica ha delle carenze e non solo relativamente all’avvicendarsi del giorno e della notte, ma anche della logica applicata alla lingua italiana. In una stanza d’albergo (in cui questo cartello onestamente non era la cosa pià  discutibile) ho…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes