Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il guastatore

Sammy Jankis, 14 Luglio 2016

Ore 18.37, mi godo la pace dell’ufficio per alcune attività  sperando di non essere interrotto ogni due minuti di orologio.
Neanche a dirlo in ufficio rotolano le balle di fieno e quindi l’occasione è gradita per fare alcune cose senza distrazioni.

Mentre sono nel mezzo di un’operazione che non posso interrompere ecco che squilla il citofono.

Ma io dico, a quest’ora si presentano i corrieri? Corro, apro, mi affaccio, è $L’inutile che arriva in ufficio in infradito.

E, come da tradizione tramandata di padre in figlio, mai una volta che si portasse dietro le chiavi.

Saluto velocemente e me ne torno alla postazione, sperando che non termini la sessione.
Tempo due minuti di orologio ed eccolo davanti a me.

$Inutile: Non va la posta, non mi fa inviare.
$Io: (neanche guardandolo) Ora non posso, dammi cinque minuti e arrivo.

Nel frattempo penso: ecco un altro imbelle che non si autentica. Tutti sono usciti e quindi non c’è più nessuno che fa pop per quel dominio. Sarà  sicuramente quello.

Finisco e vado alla sua postazione. Come sempre ha il sito del fantacalcio sotto ed un Outlook in stato confusionale.
Vado dritto nelle impostazioni account > avanzate > Server della posta in usc… occacchio si autentica. Cosa diavolo sarà  il problema allora?

$Inutile: Non so sarà  per caso perchè ha un allegato?
$Io: Ma no figurati se è l’alleg….

400Mb di allegato. 400.

Assistenze impossibili Gente strana

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

L’offertona

25 Gennaio 2018

In Posta, allo sportello. L’operatrice mentre elabora i miei pacchi da inviare, a tradimento: “Desidera per caso essere contattato per nuove ed imperdibili offerte che abbiamo in promozione per le aziende?” “Uhmmm… offerte… ad esempio?” “Ah non saprei.” “…” “Faccio solo da tramite” Ah, allora mi ha convinto.

Read More

Ma c’è anche gente normale?

17 Dicembre 2012

L’odio, il pessimismo e il fastidio. Sono tutte sensazioni che crescono in me da circa quando ho a che fare con la gente (più che altro con la stupidità  collegata ad essa): improvvisamente ti rendi conto di schemi che si ripetono, di frasi fatte che si ripetono, di ragionamenti assurdi…

Read More

Parliamo a voce

28 Gennaio 2015

Continua la sventurata saga circa lo sviluppo del sito di $cliente. Inizialmente tale compito venne affidato da $Sotuttoio, un ragazzetto supponente quanto incapace, con il quale per poco non si è arrivati alle mani per l’ancestrale motivo che le colpe degli sviluppatori spesso ricadono sugli hosting provider. Ma andiamo oltre….

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes