Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Asterisco punto problemi

Sammy Jankis, 7 Agosto 2019

Vivace scambio di email con il solito cliente arrivato con la piena.

Cliente: Ho problemi con la posta certificata!!!
Io: Che tipo di problemi?
Cliente: Non riesco ad aprire posta certificata!
Io: Cosa vuol dire che non riesci ad aprire la posta certificata?
Cliente: La posta… clicco e non si apre nulla!

Ok, ma a parte ripetere in ordine sparso i soliti tre elementi?

Io: Mi dici passo passo cosa fai per aprire la posta certificata?
Cliente: clicco come faccio con le email classiche

A questo punto sono abbasta certo di conversare con il bot di fastweb.

Risultato: non si apre nulla significa che aspettava una PEC e non l’ha ricevuta… eppure gli hanno detto di averla mandata. Naturalmente dopo il classico giro di mail di prova abbiamo concluso che non si è aperta una falla dimensionale della posta certificata ma che, probabilmente, non gli hanno inviato nessuna pec.

Il tutto in non meno di una ventina di mail.

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il rigattiere

16 Aprile 2013

Sono da anni un affezionato utente di eBay. Non tanto per la convenienza, perchè alla fine non è detto che si risparmi se si calcolano anche le spese di trasporto, l’attesa, la possibilità  che l’oggetto non sia proprio quello che sembra(va), quanto per il fatto che per oggetti abbastanza comuni…

Read More

Avete cambiato qualche cosa?

16 Dicembre 2020

Ore nove e qualcosa, si aprono i cancelli in favore di una nuova giornata al fronte dell’assistenza tecnica. Il primo a bussare è $Cliente_estero con la classica domanda che, ad un qualsiasi Provider, viene rivolta almeno una volta al giorno.

Read More

Traublesciutting

1 Dicembre 2014

Nuovo giorno, altri deliri. Nel marasma più totale arriva $Reseller_di_idioti che mi scrive, tramite Whatsapp (whattsapp???) se per un cliente, che nel dubbio chiameremo $Idiota, era possibile disattivare il modulo di sicurezza. No, ovviamente; non che questo fosse il reale problema.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes