Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il guastatore

Sammy Jankis, 14 Luglio 2016

Ore 18.37, mi godo la pace dell’ufficio per alcune attività  sperando di non essere interrotto ogni due minuti di orologio.
Neanche a dirlo in ufficio rotolano le balle di fieno e quindi l’occasione è gradita per fare alcune cose senza distrazioni.

Mentre sono nel mezzo di un’operazione che non posso interrompere ecco che squilla il citofono.

Ma io dico, a quest’ora si presentano i corrieri? Corro, apro, mi affaccio, è $L’inutile che arriva in ufficio in infradito.

E, come da tradizione tramandata di padre in figlio, mai una volta che si portasse dietro le chiavi.

Saluto velocemente e me ne torno alla postazione, sperando che non termini la sessione.
Tempo due minuti di orologio ed eccolo davanti a me.

$Inutile: Non va la posta, non mi fa inviare.
$Io: (neanche guardandolo) Ora non posso, dammi cinque minuti e arrivo.

Nel frattempo penso: ecco un altro imbelle che non si autentica. Tutti sono usciti e quindi non c’è più nessuno che fa pop per quel dominio. Sarà  sicuramente quello.

Finisco e vado alla sua postazione. Come sempre ha il sito del fantacalcio sotto ed un Outlook in stato confusionale.
Vado dritto nelle impostazioni account > avanzate > Server della posta in usc… occacchio si autentica. Cosa diavolo sarà  il problema allora?

$Inutile: Non so sarà  per caso perchè ha un allegato?
$Io: Ma no figurati se è l’alleg….

400Mb di allegato. 400.

Assistenze impossibili Gente strana

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Un Venerdì di ordinaria follia (updated)

5 Febbraio 2016

Venerdì è un giorno delicato per l’assistenza clienti. Con il weekend alle porte, laggente improvvisamente decide di avere o creare qualche problema. Studiosi stanno conducendo importati test clinici per capire la natura del fenomeno. Ecco i casi interessanti di oggi.

Read More

Le passo mio marito

12 Marzo 2018

Nel solito Lunedì di passione assistenzialistica ecco che chiama $Piccoli_esportatori. “Ciao, sono $Boss di $Piccoli_esportatori, ti chiamavo per chiederti… ehmm… (leggendo palesemente) se voi siete gli amministratori del dominio.” “Dipende dal contesto, dimmi cosa ti serve senza prenderla alla larga, così ti dico chi deve fare cosa.” A questo punto…

Read More

Take your time

21 Ottobre 2015

Il solito accollo amico/parentale che ti smolla il computer esanime. Io: Vabbè, quando riesco vedo che ha e ti dico. Lui: Si ma tranquillo, quando puoi dedicargli del tempo… fai con calma tanto non mi serve. (due giorni dopo) Lui: Allora hai scoperto qual’è il problema? Io: Veramente non ho…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes