Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Hai ricevuto la mail?

Sammy Jankis, 15 Novembre 2016

Nuova delirante giornata da parte di $Reseller_confuso, un nuovo personaggio che si aggiunge alla cerchia del parco clienti.
L’inizio è stato esaltante come può esserlo per un commerciale acquisire $bignum domini, tuttavia man mano che ho avuto modo di frequentarlo in maniera più intensa ho cominciato a sospettare che le sue modalità  di lavoro non siano proprio all’ultimo grido in fatto tecnologico, ultimamente però sto arrivando a dubitare che sia in effetti una proiezione di qualcuno nato circa un paio di secoli fa.

Il problema di $Reseller_confuso e del suo piccolo aiutante è che utilizzano il telefono molto più spesso di quanto usano il cervello.

Non ha senso per chi fa questo mestiere, ed in genere non ha a che fare con la rianimazione di pazienti, utilizzare il telefono quando hai a disposizione la posta elettronica. Ed infatti il 99.9% delle comunicazioni, alcune chilometriche ma fatte sempre nello spirito del “così facciamo prima”, sono state totalmente inutili.

Quando poi gran parte delle telefonate hanno oggetto la domanda se ho ricevuto la mail che mi ha mandato, la conversazione assume toni paradossali.

Oggi è il turno del $Piccolo_aiutante_confuso_di_reseller_confuso che nel primo pomeriggio spara a mitraglietta un paio di mail di richieste varie; nella manifesta incapacità  di scrivere una sola mail ecco splittare le richieste in due mail provenienti peraltro da due suoi indirizzi mail diversi, perchè è noto, se hai più di un account scrivi un po’ da dove ti pare. E’ il round robin della posta in uscita insomma.

Rifiutandomi di contribuire alla diminuzione dell’entropia generata, decido di scriverne almeno altrettanto, ed infatti la prima (o meglio l’ultima in ordine cronologico di ricezione) la evado dopo poco dicendo che il resto l’avrei fatto a breve. Del resto erano le richieste più semplici.
L’altra mail la spezzo in due ed evado la prima metà , sempre rimandandolo a dopo e lasciandomi in fondo il lavoro più lungo.

Eccomi quindi a configurare dei nuovi account quando squilla il telefono, interrompendo la mia dannata operazione.
Non è un numero in rubrica e questo è il mio solito errore di sempre, perchè risulta essere $Piccolo_aiutante_confuso_di_reseller_confuso, con il suo tono inutilmente allegro da chi non si sta neanche immaginando quanto stia rompendo i coglioni.

$PACRC: Ciao!
$Io: Dimmi.
$PACRC: Volevo sapere… oggi ti ho mandato delle mail… le hai ricevute?
$Io: Beh, avendoti risposto direi di si…
$PACRC: (smarrimento)
$Io: hallo???
$PACRC: (smarrimento)
$Io: Tu oggi mi hai mandato due mail.
$PACRC: (smarrimento)
$Io: E io ti risposto.
$PACRC: Ah si ecco, le vedo.
$Io: (disperazione e raccapriccio)

Assistenze impossibili Gente strana

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Metti la cera, togli la cera

15 Luglio 2020

Tre email da parte di $Reseller_confuso, a distanza di un minuto l’una dall’altra. Email 1: Per favore mi crei la casella $Casella? Email 2: No niente, lascia stare. Come non detto. Email 3: Si scusa. Mi serve la casella.

Read More

L’offertona

25 Gennaio 2018

In Posta, allo sportello. L’operatrice mentre elabora i miei pacchi da inviare, a tradimento: “Desidera per caso essere contattato per nuove ed imperdibili offerte che abbiamo in promozione per le aziende?” “Uhmmm… offerte… ad esempio?” “Ah non saprei.” “…” “Faccio solo da tramite” Ah, allora mi ha convinto.

Read More

L’ost in translescion

20 Luglio 202321 Luglio 2023
Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes