Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

What goes around

Sammy Jankis, 28 Settembre 2007

Alle volte davvero non capisco cosa ci sia nella testa della gente, sopratutto in quella di $Testa_pensante.
Alle volte sospetto che sappia dell’esistenza di questo blog e che si comporti in modo bizzarro solo per vedere le sue gesta pubblicate in queste pagine.

O forse no, forse è solo scollegato dalla realtà .

Questa mattina arriva quindi $Testa_pensante al galoppo, chiedendomi di fare un’immagine da applicare come desktop ad un PC che useranno domani per una presentazione. Nulla di particolarmente impegnativo quindi.

In questa immagine bisogna inserire i tre loghi delle Società  che partecipano all’evento. Un logo è quello della loro stessa Società , il secondo è di una Società  che si trova facilmente su Internet… e fin qui…

<Il terzo chiedilo alla $Musa>

Fatto questo se ne va.

Ok, qualche ora dopo alzo il telefono e chiamo la $Musa che, combinazione, è su in ufficio.

<Hai per caso il logo di questa Società ?>
<Mhhh direi di no, aspetta che chiedo a $Testa_pensante>
<Veramente è lui che mi ha detto di chiederlo a te>

Ma la $Musa è in loop…
<Aspetta che chiedo a $Testa_pensante>

Rimango al telefono e sento la conversazione tra la $Musa e $Testa_pensante

$Musa <C’è qui Sammy che mi chiede il logo della Società , io però non ce l’ho>
$Testa_pensante <Io ho una loro presentazione, lo possiamo prendere da qui>
$Musa <Ok Sammy, te lo manda $Testa_pensante>

No, qualcosa non mi torna.

Tech La MusaTesta Pensante

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Ma che te lo dico a fare?

3 Dicembre 2007

CIAO COME STAI? HO UN PROBLEM… QUANDO MANDO LE MAIL A micioni@sitodeimicioni.tld MI TORNA QUESTA RISPOSTA…CHE SUCCEDE? BACIO $Stordination > Date: Mon, 3 Dec 2007 08:07:25 +0000 > From: serverincarognito@providers.pro > To: utentestordita@example.com > Subject: failure notice > > Hi. This is the qmail-send program at providers.pro. > I’m afraid…

Read More

W3C Invalidator

4 Settembre 2007

Spesso mi capita di imbattermi in un sito “W3C compliant”. Sono siti, per chi non lo sapesse, che millantano di rispettare i ferrei comandamenti del World Wide Web Consortium. Una cosa da vero integralista del codice. In pratica che si fa? Si scrive il codice rispettando tutti i rigorosi dettami…

Read More

Non capisco

1 Giugno 2007

Da poco tempo ho l’occasione di vedere come lavora una Società  che fa più o meno il nostro stesso mestiere, la quale si è aggiudicata lo sviluppo di un software per $Associazione_di_micioni che alla fine devo gestire io (ho perso al gioco della sedia). Per me la cosa era (e…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes