Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

$Musa 2, la clonazione

Sammy Jankis, 20 Dicembre 2007

E arrivò il giorno in cui venne annunciata l’acquisizione di una Società  di nullafacenti i cui soggetti, con buona probabilità , sarebbero rimasti a spasso se non avessero trovato qualcuno disposto a prenderseli.

Un giorno venne la $Musa nel mio ufficio che, dopo avermi parlato per mezz’ora delle ultimi vicissitudini di casa (come fa puntualmente), mi annunciò l’arrivo della responsabile della comunicazione della acquisenda Società .

<Sai, questa è una iena sul lavoro, mastica molto più lavoro di me!>

Non oso immaginare che faccia posso aver fatto in quel momento.

Eccola finalmente, il suo ingresso trionfale in sede. Le classiche presentazioni di rito dopodichè $Musa2 si ritira ai piani superiori per iniziare il suo lavoro.
Il suo primo lavoro, infatti, fu quello di installare le stampanti dell’ufficio sul suo portatile. Non mi stupii più di tanto, quindi, quando la laser a colori sputò il classico foglio di prova.

$Musa2 arrivò trionfante al piano di sotto, prese la stampa e la rimirò come fosse un’opera di Dalì.
Fatto questo prese il foglio e lo lasciò sul piano delle stampanti.
Questo mi bastò per capire la sua cura nei dettagli: produce spazzatura e non si degna neanche di ripulire. Bella mossa, complimenti.

Fatto questo la sua giornata di lavoro non era certo finita li, lei è una iena.

Si ritirò nuovamente nel suo ufficio è lancio una stampa a colori (ovvia conseguenza dell’installazione della relativa stampante) di una trentina di pagine.

Ritornò giù, rimirò i fogli ancora caldi come fossero quadri di Schifano e con fare da Iena commentò:

<Ma nooo, così non vanno bene>

E tornò nel suo ufficio a lanciare una seconda stampa.

La seconda stampa rispondeva maggiormente ai suoi canoni di bellezza circa le presentazioni in Power Point, motivo per cui passò allo Step 2.

Mi venne a chiedere delucidazioni sul funzionamento della macchinetta spiralizzatrice, dopodichè passò una mezz’ora buona a tentare di infilare una spirale ai fogli testè stampati, senza molto successo.

Ma lei, si sa, è una Iena e dunque insistette fino all’agognato successo. Fatto questo sparì, probabilmente inghiottita nel nulla.

Ad oggi devo dire che la Iena la si vede assai di rado e le poche volte che appare, stranamente, la vedo davanti alla macchina del caffè a ciancicare con i colleghi.

Sarà  anche una Iena ma è il clone della $Musa, che cosa vi aspettavate?

Tech La MusaLa Pazza

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il Complotto (Caso 1)

4 Gennaio 2011

E’ un fatto noto che la quasi totalità  delle persone che lavorano nel magico mondo dell’IT siano semplicemente degli azzeccagarbugli o, utilizzando un termine poco appropriato ma immediato, degli smanettoni. Sia i fornitori quanto i clienti davanti ad un computer perdono ogni freno inibitorio e pensano di poter fare tutto…

Read More

Lavorare in Team

5 Giugno 2007

E’ ormai qualche anno che lavoro in esterno per la comunicazione di una Società . In questa Società  il Team della comunicazione è composto da altre due persone oltre me, ovvero la Musa e $Testa_pensante, che invece sono interni alla Società . Che il Team fosse di facciata mi è stato chiaro…

Read More

C’è da riscrivere la storia

26 Marzo 2008

Finalmente siamo riusciti a concludere una lavorazione della $Musa2, ovvero una pagina da aggiungere al sito dell’azienda relativa al rivoluzionario prodotto $Ciofeca. Tale lavorazione ha impiegato giorni e giorni per essere conclusa, questo perchè $Musa2 non risponde alle email… o meglio non risponde ad una mail con un’altra mail (come…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes