Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Come posso risolvere il problema?

Sammy Jankis, 21 Giugno 2012

Squilla il telefono, è $Cliente_che_macella_bestie.

Lei: Salve, ho un problema che però forse non la riguarda..

Cominciamo bene…

Io: Dica…
Lei: Mi hanno registrato un dominio su $Provider_economico; riesco a rivere la posta ma non riesco a mandarla…
Io: …
Lei: …e mi hanno detto che per l’SMTP devo rivolgermi al provider della connettività … come devo fare?
Io: Beh, in effetti non tutti i provider forniscono il server per l’invio della posta, mentre noi lo forniamo sempre…
Lei: Eh… uhm… Come posso risolvere il problema???
Io: Faccia come le dicono, usi il server del suo provider di connettività …
Lei: Ah… ma… $Fornitore_adsl???
Io: Non saprei, si, se è lui che le manda le fatture penso le possano dare qualche indicazione…
Lei: (spaesata) Ah, beh, si li contatterò…
Io: Per questo noi lo forniamo sempre, proprio per non dare al cliente questi problemi…
Lei: errrrr… ehm… Eh, l’hanno registrato su $Provider_economico…
Io: Scusi ma chi ha deciso il provider?
Lei: $Società _che_fa_siti
Io: Ah beh, allora può fare una cosa. Chiami $Società _che_fa_siti e esponga a loro il problema, del resto sono stati loro a scegliere il provider…
Lei: Eh si, mi sa che farò proprio così…

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Metti la cera, togli la cera

15 Luglio 2020

Tre email da parte di $Reseller_confuso, a distanza di un minuto l’una dall’altra. Email 1: Per favore mi crei la casella $Casella? Email 2: No niente, lascia stare. Come non detto. Email 3: Si scusa. Mi serve la casella.

Read More

Il fenomeno

27 Novembre 2014

Squilla il telefono, nuova grana in arrivo. – Ciao sono $Cliente, ho un piccolo problema… – – Ottimo. – – Il tecnico che mi segue mi ha aggiornato il computer, cambiando sistema operativo… – – … – – Nell’operazione però non ho più la posta più vecchia di 15 giorni…

Read More

Tutti al mare

11 Agosto 2014

Ciò che sancisce ufficialmente il periodo estivo è la botta di telefonate di assistenza delle ore 16 del primo Venerdì di Agosto. Come un colpo di pistola dello starter per i corridori, questa pratica annuncia l’inizio dell’evacuazione rapida degli utonti dai propri posti di lavoro in direzione delle agognate ferie…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes