Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Come posso risolvere il problema?

Sammy Jankis, 21 Giugno 2012

Squilla il telefono, è $Cliente_che_macella_bestie.

Lei: Salve, ho un problema che però forse non la riguarda..

Cominciamo bene…

Io: Dica…
Lei: Mi hanno registrato un dominio su $Provider_economico; riesco a rivere la posta ma non riesco a mandarla…
Io: …
Lei: …e mi hanno detto che per l’SMTP devo rivolgermi al provider della connettività … come devo fare?
Io: Beh, in effetti non tutti i provider forniscono il server per l’invio della posta, mentre noi lo forniamo sempre…
Lei: Eh… uhm… Come posso risolvere il problema???
Io: Faccia come le dicono, usi il server del suo provider di connettività …
Lei: Ah… ma… $Fornitore_adsl???
Io: Non saprei, si, se è lui che le manda le fatture penso le possano dare qualche indicazione…
Lei: (spaesata) Ah, beh, si li contatterò…
Io: Per questo noi lo forniamo sempre, proprio per non dare al cliente questi problemi…
Lei: errrrr… ehm… Eh, l’hanno registrato su $Provider_economico…
Io: Scusi ma chi ha deciso il provider?
Lei: $Società _che_fa_siti
Io: Ah beh, allora può fare una cosa. Chiami $Società _che_fa_siti e esponga a loro il problema, del resto sono stati loro a scegliere il provider…
Lei: Eh si, mi sa che farò proprio così…

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Sky is the limit

25 Gennaio 2016

“Potresti anche controllare le nostre caselle email e metterle al massimo della capienza?“

Read More

Nella testa degli utenti (caso 1)

13 Dicembre 2011

Come detto più volte in precedenza, nella nostra attività  gran parte della giornata viene dedicata a fare da badante ai propri utenti, ovvero quei soggetti che stanno in silenzio solo quando c’è da pagare una fattura. Per il resto è tutto un continuo lamentarsi di problemi che hanno loro (nella…

Read More

Il rigattiere

16 Aprile 2013

Sono da anni un affezionato utente di eBay. Non tanto per la convenienza, perchè alla fine non è detto che si risparmi se si calcolano anche le spese di trasporto, l’attesa, la possibilità  che l’oggetto non sia proprio quello che sembra(va), quanto per il fatto che per oggetti abbastanza comuni…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes